Attività
Biografia
Concept
Opere
Parole
Altri
info@sebastianobalbo.it
Eco-Art
Eco-Art (fotografia)
The flying man
Estromissioni
Il faut faire avec
Adesso fra mille anni
Ante litteram
Non sono disponibili foto della performance.














Infine eccoci in questa terra di confine, stazione ultima di un cammino di liberazione che non può ricevere anime o adesioni nuove, perchè non c'è più terra, emozione, oggetto, stile proibiti all'arte. Tutto può essere arte senza destare stupore, rancori, opposizioni, levate di scudi o di principi. In un crescendo esponenziale abbiamo visto accettare e digerire l'irriconoscibile e l'evidente, il minuscolo e l'enorme, tele vuote e tele piene,tagliate, bruciate, rovesciate;spazi vuoti spazi pieni, decorati o vilipesi, illuminati e oscuri; corpi, belli e brutti, sani e malati, illustrati, sintetici, squartati e cuciti; e fotografie, tante fotografie, a recuperare il tempo perduto; ogni oggetto, ogni materia è stata usata e se casualmente qualche cosa ci fosse sfuggita non ha senso cercarla, perchè non aggiungerebbe nulla alla libertà già conquistata. Eccoci dunque nella difficile posizione di chi non può più spostare frontiere o spezzare catene. Nessuno è più avanguardia perchè non c'è più un cammino e una direzione, la direzione è ovunque e il senso da dare non è più battaglia ma proposta. Chi non resisterà alla tentazione di voler essere un passo oltre potrà giocare con le novità che tecnologia e scienza non mancheranno di fornire, ma sarà solo illusione perchè la guerra è irrimediabilmente finita.


ISTRUZIONI PER L'USO
Quando tutto è arte tutti sono artisti,ma in questa stagione di mezzo è ancora utile avere una certificazione e noi siamo qui per questo.

L'ARTISTA CERTIFICATO
La vostra trasfigurazione da vivente semplice ad artista certificato potrà avvenire ipso facto , se lo vorrete, sabato 25 giugno 2005 tra le ore 17.30 e le ore 18,30 presso la galleria Te Art via Giotto 14 a Torino. Il rito non ha controindicazioni e non danneggia la salute, sarà anche breve.

L'OGGETTO
La facoltà di creare è in voi, utilizzatela. Portate in Galleria ciò che volete, dategli un senso o non dateglielo, ci penserà il critico. Per ispirarvi troverete all'ingresso della Galleria ogni tipo di oggetto. Sentitevi liberi.

IL COSTO
Il prezzo della trasfigurazione e della certificazione sarà di 3,30 euro, comprensivo del parere critico e dell'esposizione in Galleria.

L'ESPOSIZIONE
La vostra opera sarà subito esposta e potrà essere acquistata dai visitatori. Il prezzo sarà deciso dal gestore della Galleria.

LA VENDITA
Non vi sorprenda il basso costo delle opere messe in vendita: quando tutto è arte può accadere che il CREARE, il RICONOSCERE, e l' ESPORRE subiscano una svalutazione e quel triplice rito valga così pochi denari.



Concept